Sistemi di controllo biometrico

Cosa sono i sistemi biometrici di controllo e gestione degli accessi,
e come si occupano della sicurezza degli edifici e della gestione dei flussi di visitatori. Sistema antifurto casa senza fili.

La sicurezza della vostra casa, del vostro posto di lavoro e della nostra proprietà è un tema sempre attuale. Tuttavia, spesso non è sufficiente chiudere o aprire una porta. Ad esempio, ci troviamo di fronte al compito di organizzare diversi livelli di accesso (per i lavoratori in casa, i visitatori o i dipendenti).

Tradizionalmente, la questione è stata risolta implementando una varietà di sistemi di identificazione – dalle serrature meccaniche all’uso di una carta di accesso o all’inserimento di una password. Tuttavia, tutti questi metodi sono obsoleti nell’era dell’informatizzazione e presentano anche una serie di inconvenienti: la chiave e la carta vengono perse o rotte, vengono rubate e il codice viene semplicemente dimenticato o trasferito a terzi.

La soluzione al problema dell’identificazione umana è il riconoscimento delle impronte digitali. Questo parametro nel mercato dei sistemi biometrici è già abbastanza diffuso, ed è considerato il più promettente (prende circa il 60% del segmento).

Perché è efficace?

Le impronte digitali sono uniche. Il loro schema è diverso per ognuno di noi. Non si abbina nemmeno nei gemelli. Tra l’altro, la tecnologia ha rapidamente guadagnato popolarità nel segmento dell’accesso sicuro ai computer e del blocco dei dispositivi mobili. L’utente non deve ricordare (e nemmeno scrivere) le password e i codici. Un tocco – e il dispositivo di scansione consente al proprietario di accedere, ad esempio, al telefono. I vantaggi di questo metodo di identificazione sono l’affidabilità, la convenienza e il riconoscimento dell’efficienza da parte degli esperti di tutto il mondo.

E se qualcuno avesse copiato le mie impronte?

Va notato che tali sistemi sono protetti da “falsi”, cioè da possibili copie di stampe (stampe reali sulle superfici) e da un ulteriore utilizzo per l’accesso illegale. Questo livello di protezione si ottiene applicando il principio della scansione dell’impronta digitale e confrontando contemporaneamente la temperatura in ogni punto specifico del suo disegno.

La stampa effettiva non viene lasciata sulla superficie dello scanner e semplicemente non è possibile rimuoverla in seguito.

Dove si possono utilizzare i sistemi di ispezione biometrica?

Per applicare il sistema di scansione di un’impronta digitale è possibile in qualsiasi locale, anche su oggetti con una notevole quantità di visitatori. Lo SKD biometrico è applicabile in case private, centri commerciali, alberghi, su produzione, in istituti scolastici e medici.

Gli SKD biometrici operano ovunque sia necessario attuare la separazione dei diritti di accesso in funzione dei requisiti di sicurezza, dei compiti lavorativi, ecc.

Come funziona?

Una volta che i sistemi di controllo biometrico hanno confermato (o non confermato) l’identità del proprietario dell’impronta digitale, inviano un segnale (permettendo o negando l’accesso) al dispositivo esecutivo. Può trattarsi di serrature, barriere, cancelli o tornelli. Se il livello di accesso è lo stesso – benvenuti!

Se si confrontano altri strumenti biometrici (confronto vocale, identificazione dell’iride, ecc.), le vostre impronte digitali otterranno il punteggio più alto possibile. È importante che non siano solo comodi e affidabili nell’uso, ma che possano essere utilizzati in edifici pubblici, come le istituzioni educative o i centri di uffici già menzionati da noi.

Accesso remoto

Ma c’è molto di più. Oggi, quando l’accesso remoto è una cosa familiare, è importante che le serrature intelligenti e gli altri sistemi di sicurezza per una casa intelligente “sappiano” integrarsi con le applicazioni mobili, inviando messaggi online sugli eventi della struttura.

È possibile ottenere informazioni su un tentativo non autorizzato di entrare o aprire le serrature da soli oggi utilizzando qualsiasi dispositivo mobile o laptop collegato alla rete.

Sia che siate in ufficio e vi occupiate della sicurezza della vostra casa, o al contrario, lavorando da casa (o anche in viaggio d’affari), ma controllando l’accesso ai locali al lavoro, i moderni SCD biometrici vi garantiranno la tranquillità e il comfort.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
44 ⁄ 22 =