Quali sono le caratteristiche del sistema di sicurezza senza fili

Ci sono alcune cose da considerare quando si sceglie un sistema di sicurezza senza fili e questo articolo ti aiuterà a fare la scelta giusta. Questi vantaggi includono meno invadente, facile installazione e informazioni sui costi. Se sei indeciso sulla raccolta di un sistema di sicurezza senza fili, puoi leggere altri vantaggi nella nostra recensione dei modelli più popolari. Inoltre, discuteremo come prevenire le interferenze di radiofrequenza e come migliorare la portata.

Meno invasivo

Esistono due tipi di sistemi di sicurezza: cablati e senza fili. La varietà cablata è solitamente più invasiva, poiché le telecamere di sicurezza e i sensori devono essere collegati con i cavi a pareti e porte. I sistemi di sicurezza senza fili possono essere posizionati quasi ovunque. Un sistema cablato può essere impegnativo, ma i dispositivi a batteria possono essere rimossi senza danneggiare le superfici. La varietà di dispositivi senza fili può anche mascherarsi con una tuta di pelle. La scelta di un sistema di sicurezza cablato rispetto a uno senza fili dipende in definitiva da te e dal tuo budget.

Un sistema senza fili richiede un cablaggio minimo, che risparmia pareti e pavimenti. I sensori posti su porte e finestre trasmettono segnali attraverso un protocollo radio al pannello principale. È possibile collegare i rilevatori di movimento, le tastiere e le telecamere di sorveglianza del sistema. È importante notare che un sistema di sicurezza senza fili non richiede alcuna installazione fisica e può comunque fornire la tranquillità di cui hai bisogno. Assicurati solo di conoscere la posizione esatta in cui hai installato il sistema prima di iniziare.

Facile da installare

Se stai cercando un nuovo sistema di sicurezza ma non sai cosa scegliere, puoi installare un sistema di sicurezza senza fili da solo. I migliori sistemi di sicurezza senza fili hanno microfoni audio integrati e sono facili da installare. Puoi anche installare telecamere di sicurezza senza fili che non necessitano di un cavo di alimentazione. Alcuni di questi sistemi sono dotati anche di funzionalità Alexa o Hey Google e sono facili da configurare.

Raggio limitato

Sebbene un sistema di sicurezza senza fili offra numerosi vantaggi, presenta alcuni inconvenienti. Sebbene il sistema sia altamente efficace e possa essere facilmente configurato in meno di un’ora, presenta dei limiti. Sfortunatamente, ci sono sempre persone che invece ruberebbero agli altri piuttosto che proteggere le loro case. Secondo il rapporto sul crimine dell’FBI, i furti con scasso sono costati alla nazione 4,5 miliardi di dollari nel 2013.

Sebbene il prezzo di un sistema di sicurezza senza fili vari, è comunque possibile acquistarne uno che abbia un’ampia gamma di copertura e protegga l’intera struttura. Tuttavia, sarebbe utile ricordare che i sistemi senza fili sono in genere più costosi di quelli cablati. Se stai cercando un sistema di sicurezza senza fili standard, puoi invece optare per un sensore di contatto al piano terra. Alcuni sistemi senza fili possono anche essere montati molto più lontano di quanto si pensi.

Costo

Un sistema di sicurezza senza fili può essere installato rapidamente e riposizionato in caso di trasloco. Inoltre, può essere installato dall’installatore, il che può ridurre significativamente i costi generali. I sistemi di sicurezza senza fili sono eccellenti per installazioni temporanee, come gli hotel. Possono anche farti risparmiare denaro rispetto ai sistemi di sicurezza cablati. Continua a leggere per saperne di più sui pro e contro dei sistemi di sicurezza senza fili e su come possono proteggere la tua casa.

Conclusione

Sia che tu scelga un sistema di sicurezza senza fili o cablato, il costo di installazione può variare. Il primo è generalmente meno costoso del secondo, anche se ci sono alcune differenze. Un sistema di sicurezza senza fili non richiede un cablaggio esteso e può essere più conveniente per le case più vecchie. Ma tieni presente che i sistemi cablati richiedono un’installazione professionale, che può essere costosa. A seconda del tipo di sistema scelto, il costo sarà compreso tra $ 75 e $ 350.