I vantaggi e gli svantaggi di essere il tuo appaltatore generale

Molti progetti di ristrutturazione della casa possono essere completati con successo con una strategia fai-da-te. I proprietari di case di oggi possono completare con successo molti progetti pesanti e complessi che in precedenza erano il dominio di appaltatori e professionisti, tra cui la posa di pavimenti, l’abbattimento di muri e la sostituzione di finestre, con le giuste informazioni e la disponibilità di nuovi materiali da costruzione fai-da-te. Oltre a farti risparmiare denaro, fare le tue riparazioni può essere molto soddisfacente quando vedi il frutto del tuo lavoro.

Fino a che punto si spinge la filosofia del “fai da te” quando si tratta di grandi lavori come agire come appaltatore generale di se stessi? Può essere uno dei compiti di ristrutturazione della casa più impegnativi e faticosi di tutti, anche se si tratta più di gestire le persone che di tenere in mano un martello o una sega.

Assumere un architetto può essere utile. In genere, hanno già lavorato con i reparti di costruzione. Possono avere fornitori e subappaltatori preferiti che utilizzano. Possono anche aiutarti a determinare se un progetto è troppo difficile da gestire per te.

Vantaggi: riduzione del markup dell’appaltatore, creazione di un elenco di contatti, gestione del progetto migliorata. Svantaggi: curva di apprendimento profonda, assenza di connessioni alla rete, possibile stress, difficoltà a gestire il tempo.

Vantaggi di essere il tuo appaltatore generale: risparmiare denaro. Uno dei fattori chiave alla base di una meravigliosa attività fai-da-te è il potenziale di risparmio sui lavori di ristrutturazione della casa, insieme al divertimento di affrontare nuove sfide.

Ci sono casi in cui potresti fare un piccolo risparmio finanziario affrontando particolari progetti fai-da-te.

Ma operare come appaltatore generale può farti risparmiare un’enorme quantità di denaro. Lavorando come appaltatore, puoi risparmiare $ 40.000 rispetto all’assunzione di un appaltatore per completare un’enorme area aggiuntiva di $ 200.000.

Uno dei fattori chiave alla base di una meravigliosa attività fai-da-te è il potenziale di risparmio sui lavori di ristrutturazione della casa, insieme al divertimento di affrontare nuove sfide.

Ci sono casi in cui potresti fare un piccolo risparmio finanziario affrontando particolari progetti fai-da-te.

Ma operare come appaltatore generale può farti risparmiare un’enorme quantità di denaro. Lavorando come appaltatore, puoi risparmiare $ 40.000 rispetto all’assunzione di un appaltatore per completare un’enorme area aggiuntiva di $ 200.000.

Stabilisci un elenco di contatti.

In qualità di appaltatore, compilerai un elenco di contatti con i nomi e i numeri di aziende e persone che potrebbero assisterti in attività future come la pittura, l’installazione di muri a secco, l’installazione di pavimenti o finestre, giardinaggio e altro ancora.

Dopo aver prestato servizio come appaltatore generale in un importante progetto di ristrutturazione, un proprietario di casa non deve quasi mai assumere di nuovo appaltatori per lavori futuri simili. Quando hai bisogno di trovare altri specialisti, costruire una relazione con un gruppo di subappaltatori può comportare ancora più referral. Ad esempio, il tuo appaltatore di cartongesso potrebbe avere familiarità con un pittore rispettabile.

Contro di lavorare per te stesso

Le responsabilità di un appaltatore generale per un grande progetto comportano anche alcune chiare sfide. Alcuni proprietari di case che tentano di completare il progetto senza un professionista trovano che i problemi siano così gravi che fanno un patto per non tentare mai più da soli.

Curva di apprendimento sostanziale

Sembra che gli appaltatori programmino solo i commercianti. Ma anche se così fosse, la loro esperienza nell’assunzione e nella gestione del personale sarebbe comunque impagabile. Gli appaltatori spesso acquisiscono la loro abbondanza di esperienza attraverso un grande sforzo arduo. Puoi acquistare anni o decenni di esperienza attraverso una commissione di un appaltatore, piuttosto che ricominciare da zero.

Un appaltatore generale è più prezioso di quanto si possa pensare se dispone di una vasta rete di esperti in muratura, falegnami, elettricisti, idraulici, specialisti HVAC, paesaggisti e pittori.